Ma andiamo con ordine.
Uno degli argomenti che verranno trattati al prossimo Venetoexpo di Aprile, sarà appunto la Unified Communication.
Ho parlato spesso di queste soluzioni e ho avuto modo di vedere, al recente Cisco Networkers di Barcellona, come quello in corso, sembri davvero l'anno buono per far decollare le tecnologie che afferiscono a questa materia.
Per dare una definizione più circonstanziata alla materia, sfrutto questo articolo di Searchnetworking:
clipped from searchnetworking.techtarget.it In genere, con Unified Communication (UC) si intendono diversi sistemi di comunicazione o di modelli, tra i quali troviamo la unified messaging (UM), la collaborazione, l'interazione tra sistemi, la comunicazione in tempo reale (o quasi in tempo reale) e le applicazioni transazionali. |
Ma per l'utente finale cosa cambia? Quali saranno i risultati percepiti?
Ci viene in aiuto una acquisizione di Google che, per ora solo negli Stati Uniti, permette agli utenti di beneficiare di un numero unico: One Number…for Life.
L'acquisizione è quella di Grand Central, avvenuta lo scorso 7 febbraio.
Grazie a questa acquisizione Big G mette in cantiere in un colpo solo diversi servizi, come ben descritto nell'articolo di Andrea Trapani:
clipped from www.andreatrapani.com
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Ma la cosa terribile, ora, è che grazie alla convergenza di piattaforme, Google sfrutta la modalità "Buzz marketing" dei blogger e li mette in condizione di spingere il servizio con il passa parola.
Mettiamola così. I blogger sono geek, i blogger amano la telefonia mobile e i servizi, in genere, di mobile communication. Saranno loro i primi ad adottare il numero unico e a farlo conoscere, come servizio utile, al resto degli utenti della rete?
Perchè sia chiaro. Anche questa nuova rivoluzione parte dalla rete e dal web!
Via: Webeconoscenza
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