martedì 30 settembre 2008

Viviane Reding: UE punta su Web 3.0 e Social Network

Internet va sostenuto attraverso politiche comunitarie ed opere mirate alle attività degli internauti! La Commissione europea si focalizza sul Web 3.0 e sui social network, dettando nuove regole e parametri.
Viviane Reding, commissario europeo per la Società dell'Informazione e i Media, ha comunicato l'inizio di una procedura pubblica per delineare le migliori e più adatte politiche comunitarie in tema di Web 3.0, social networking e contributi alle aziende. Internet sta cambiando e con lui anche le esigenze degli internauti! Gli utenti del futuro saranno sempre connessi, impegnati in nuovi servizi, applicazioni ed attività, basate su aggregatori sociali o a carattere professionale. Ma per garantire supporto e affidabilità a reti veloci e sempre attive, è necessario rivoluzionare il Web: nascerà così il Web 3.0.
Esso sarà sinonimo di dinamicità, cambiamento, e sarà teso alla promozione delle attività degli utenti, dal business allo svago.
Nel 2015, l'universo digitale cambierà volto, offrendosi come sintesi tra reti mobile e reti fisse, non più nettamente divise.
L'Europa è in grado di intervenire per attivare questa trasformazione e lo dimostra l'aumento della rete a banda larga presente nel Vecchio Continente. Ecco perchè va sostenuta!
Secondo un recente studio, condotto nel 2007 e pubblicato dalla Commissione Europea, gli europei rappresentano il popolo con maggiore accesso ad internet attraverso la banda larga. Con queste premesse, Reding vuole stimolare la Commissione europea a sostenere il Web per la nuova era digitale.

Inviato da Laura Benedetti
martedì 30 settembre 2008

domenica 28 settembre 2008

Gigi partecipa alla Human Network Campaign Effect

Gigi parla di Networking academy, E-learning e E-government al Grande Fratello Cisco



Leggi anche...

Italian Networking Academy Award

La campagna "The Human Network Effect" quest'anno sarà focalizzata sugli effetti che la Human Network ha portato e continua a portare nella vita di tutti noi. Il Programma Cisco Networking Academy è sicuramente la migliore rappresentazione dello Human Network. A tal fine ti inviamo a prendere parte attiva alla nostra campagna di comunicazione inviandoci un video che, secondo te, dimostra la filosofia e gli effetti dello Human Network nella vita di tutti i giorni.
I migliori video saranno poi prodotti e utilizzati nel corso dell’anno per le prossime campagne di comunicazione.

Per partecipare ti preghiamo di inviare un breve video secondo queste specifiche:
Formato: WMV o MOV
Peso: massimo 5 minuti - 10 MB
Destinatario: rbriozzo@cisco.com


Una volta visionati i video e selezionati quelli migliori, sarai contattato dai nostri operatori per inviarci la versione in alta risoluzione del tuo filmato.