Siamo alla ricerca di un ingegnere informatico neolaureato o prossimo alla laurea, che avrà modo di lavorare in un team dinamico dedicato alla creazione di strumenti software innovativi che supportino le competenze chiave di Dallara: Aerodinamica, Progettazione tramite Materiali Compositi e Dinamica Veicolo. Il/la candidato/a selezionato/a avrà la possibilità di sviluppare un progetto innovativo occupandosi della progettazione del sistema e dell'architettura sin dalle prime fasi, avrà altresì modo di elaborare nuove idee per la risoluzione di problemi complessi. La figura ricercata potrà dimostrare le proprie capacità ingegneristiche scrivendo codici puliti, ben formattati, ben documentati e ad alte prestazioni, verrà inoltre coinvolto nell'apprendimento di nuove competenze e nuovi linguaggi di programmazione.
Requisiti richiesti:
- Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (o simili) conseguita da meno di 12 mesi o in fase di conseguimento.
- Buona comprensione del processo di sviluppo software, delle tecnologie web, dei servizi cloud, delle librerie e dei framework open source, dei sistemi operativi e dell'architettura del computer.
- Conoscenza dei modelli di progettazione software e delle migliori pratiche ove necessario.
- Buona conoscenza del linguaggio C, dal livello base al software C ++ moderno (puntatori, layout di memoria, complessità dello spazio, operazioni bit per bit).
- Flessibilità e forte motivazione a lavorare in ambito Automotive/Motorsport.
- Intraprendenza, umiltà e spiccata predilezione al lavoro in team.
- Attenta considerazione verso l'esperienza dell'utente finale.
Sede di lavoro: Parma
Invio CV: c.alzapiedi@dallara.it